Capuano’s – Via Francesco Londonio 22, Milano

Share

CAPUANO’S


Una storia fatta di passione e amore per la sua Napoli quella di Luigi Capuano, fondatore della pizzeria Capuano’s. Un vero e proprio “artigiano” della pizza che ha voluto portare la sua Arte in tutta Italia. Non poteva scordarsi certo di Milano 🙂 e noi non potevamo perdercela.

La pizzeria è situata in via Landonio, in zona procaccini a Milano. Il locale dai colori “Capuano’s” non è grandissimo e non potrete, ahimé, prenotare specie nel weekend. Conviene, quindi, arrivare presto. L’attesa, comunque, è di massimo 20/30 minuti e lo staff renderà più gradevole questo lasso di tempo tra voi e la vostra pizza con degli assaggini e quattro chiacchere.

Partiamo subito parlando della protagonista: la PIZZA! Spettacolare a dir poco, ritroviamo la stessa passione e amore del proprietario. Gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità con un occhio di riguardo verso le Eccellenze Italiane. Abbiamo ordinato:

Una Stracciatella con base integrale: salsa di pomodorini gialli, stracciatella pugliese, rucola e olive nere. (Noi abbiamo fatto mettere le melanzane al posto della rucola)

Una Gran Bufala: mozzarella di bufala DOP, pomodorini datterini tagliati al coltello, grana, basilico, olio DOP della penisola sorrentina all’uscita dal forno.

Una Capitano con base integrale: Fior di latte, pomodorini datterini, filetti di tonno. olive nere e capperi

Davvero divine!

Il menù è ampio e potrete scegliere anche la famosa pizza ripiena. Fatevi venire l’acquolina, cliccando qui: http://www.capuanos.it/menu/
I prezzi non sono sicuramente modici ma ne vale la pena. La margherita viene €7 a seguire le altre pizze più elaborate.

Che dire? Non sono ancora stata a Napoli, ma direi che a Milano so dove poter gustarne un’anteprima.

Giudizio:

recensioni-gustose-cinque-maialini-valutativi

 

—————————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Capuano’s
Indirizzo: Via Francesco Landonio, 22
Città: Milano
Telefono: 
Prezzo: medio/alto
Sito web: http://www.capuanos.it
Agevolazioni disabili: da verificare
Parcheggio: difficile. Strisce blu o parcheggi a pagamento nei dintorni

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *