Nordic Grill raddoppia il brunch: ora anche di sabato!

Share

BRUNCH AL NORDIC GRILL DI MILANO


Quest’oggi vi portiamo a fare un buon brunch al Nordic Grill in via Edmondo de Amicis n.34 in Milano, zona Sant’Ambrogio.

Il locale è disposto sul livello interrato fronte strada e si sviluppa su tre ampie sale “open space”, stile industrial molto accoglienti,rilassanti e conviviali.


Il locale conta, oltre la sala d’ingresso, una terza sala con tanto di caminetto e divani: ambiente ideale per le famiglie.

Dopo essere stati gentilmente accolti, ci viene illustrata l’offerta del brunch: prima solo domenicale e adesso introdotto anche al sabato.
Il  prezzo è di €25 euro a persona incluso acqua e caffè . Gratis o ridotto, a seconda dell’età, per i bambini

L’offerta è suddivisa per aree:

– Nella sala d’ingresso troviamo i banconi degli antipasti, dei dolci e delle zuppe;

– All’interno della cantina la zona dedicata ai salumi e ai formaggi;

– Nella parte grill, ovviamente, la parte dedicata alla carne nonché specialità della casa.

Affamati, ci tuffiamo in questa esperienza di gusto Iniziando dalla cantina: taglieri di salumi (prosciutto, speck e salame, formagg freschi e stagionati (come Gorgonzola e Brie) con relative salsine ci prendono subito per la gola!

Una piccola parentesi sulla cantina: l’offerta riguardo ai vini è molto variegata e selezionata per regione.
Tra le  etichette presenti quelle piemontesi doc come il Barolo, il Barbera e il Nebbiolo; per i vini “lumbard” presenti la Bonarda e  il Franciacorta.
Vini dal Trentino, Gewurtztraminer e il Muller Thurgau dal Veneto, L’Emilia Romagna e ovviamente Toscana. Per completare il cerchio Umbria e Marche.
Nell’offerta della cantina sono presenti anche etichette francesi.

Optiamo poi per le zuppe; ci facciamo tentare, vista comunque la varietà presente, dalla zuppa di cipolle, dalla zuppa di ceci e dalla zuppa di porri e patate. Gustosissime!

L’area antipasto, offre diverse pietanze in stile “happy hour”: dal fritto, al tonno alle verdure cotte e fresche.

La parte del grill, durante il brunch offre selezione di quattro tipi di carni a rotazione: dalle salsicce di maiale, alle costine e wurstel. Presente alla griglia anche la tagliata di manzo.

Per ovvie ragioni, l’offerta delle carni del brunch è differente rispetto alla carta del menù serale dove potrete ordinare ad esempio Black Angus, l’Aberdeen Angus, la T-Bone e la Tomahawk

Ci siamo fatti coccolare, innaffiando il brunch tra l’altro con Franciacorta e Corvino Rosso.

Dulcis in fundo: torta di mele, Muffin, Ananas e frutti rossi, vellutata di mascarpone e amaretti, brownies, torta di cioccolato e frutti di bosco.

Il caffè e due amaretti, per concludere.

Il brunch, va oltre le aspettative, sia per il servizio (cordiale, veloce e presente), sia per la qualità dell’offerta. La varietà e ricercatezza delle pietanze senza sconfinare nel eccesso, credo sia l’ingrediente principale. Come si dice: “pochi” ma buoni.

Il rapporto qualità/prezzo è buono, non risulta essere troppo esagerato per il brunch, anche per le famiglie.

Ne usciamo ristorati e soddisfatti, il locale ve lo consigliamo sia per il brunch che per una cena o per un pranzo. Noi ci torneremo sicuramente.

Giudizio:

recensioni-gustose-quattro-maialini-e-mezzo

—————————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Nordic Grill
Indirizzo: Via Edmondo de Amicis, 34
Città: Milano
Telefono: 02 7395 7934
Prezzo: brunch sabato e domenica: €25 incluso acqua e caffé
Sito web: http://www.nordicgrill.com/
Agevolazioni disabili: no
Parcheggio: difficile. Strisce blu a pagamento o parcheggi privati

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *