Capuano’s – Via Francesco Londonio 22, Milano

Share

CAPUANO’S


Una storia fatta di passione e amore per la sua Napoli quella di Luigi Capuano, fondatore della pizzeria Capuano’s. Un vero e proprio “artigiano” della pizza che ha voluto portare la sua Arte in tutta Italia. Non poteva scordarsi certo di Milano 🙂 e noi non potevamo perdercela.

La pizzeria è situata in via Landonio, in zona procaccini a Milano. Il locale dai colori “Capuano’s” non è grandissimo e non potrete, ahimé, prenotare specie nel weekend. Conviene, quindi, arrivare presto. L’attesa, comunque, è di massimo 20/30 minuti e lo staff renderà più gradevole questo lasso di tempo tra voi e la vostra pizza con degli assaggini e quattro chiacchere.

Partiamo subito parlando della protagonista: la PIZZA! Spettacolare a dir poco, ritroviamo la stessa passione e amore del proprietario. Gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità con un occhio di riguardo verso le Eccellenze Italiane. Abbiamo ordinato:

Una Stracciatella con base integrale: salsa di pomodorini gialli, stracciatella pugliese, rucola e olive nere. (Noi abbiamo fatto mettere le melanzane al posto della rucola)

Una Gran Bufala: mozzarella di bufala DOP, pomodorini datterini tagliati al coltello, grana, basilico, olio DOP della penisola sorrentina all’uscita dal forno.

Una Capitano con base integrale: Fior di latte, pomodorini datterini, filetti di tonno. olive nere e capperi

Davvero divine!

Il menù è ampio e potrete scegliere anche la famosa pizza ripiena. Fatevi venire l’acquolina, cliccando qui: http://www.capuanos.it/menu/
I prezzi non sono sicuramente modici ma ne vale la pena. La margherita viene €7 a seguire le altre pizze più elaborate.

Che dire? Non sono ancora stata a Napoli, ma direi che a Milano so dove poter gustarne un’anteprima.

Giudizio:

recensioni-gustose-cinque-maialini-valutativi

 

—————————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Capuano’s
Indirizzo: Via Francesco Landonio, 22
Città: Milano
Telefono: 
Prezzo: medio/alto
Sito web: http://www.capuanos.it
Agevolazioni disabili: da verificare
Parcheggio: difficile. Strisce blu o parcheggi a pagamento nei dintorni

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *