Clipper Bogliasco – Menù turistico

Share

Settimana scorsa vi ho parlato del menù turistico della Risacca a Bogliasco (trovate l’articolo qui: https://www.recensionigustose.it/la-risacca-bogliasco-menu-turistico/).

Questa settimana, invece, vi parlerò del menù turistico offerto dal ristorante/pizzeria Clipper.

La mia recensione sarà riferita soltanto ai menù turistici e non all’offerta globale di entrambi i ristoranti.

CLIPPER


IMG_0007Credits immagine: http://www.ligurianotizie.it/

Il Clipper è un ristorante/pizzeria situato nel centro di Bogliasco, vicino alla spiaggia. Il menù prevede sia piatti di pesce e di carne sia pizza. Il locale offre anche un servizio di pizza a domicilio.

Il ristorante a pranzo, solo nei giorni lavorativi, offre un menù completo turistico a €10 composto da: primo, secondo, contorno, dolce, 1/2 acqua, 1/4 vino e caffé. Quando sono stata  a pranzo il menù del giorno prevedeva i seguenti piatti:

  • Primi: una primo a sceltra tra ravioli ricotta, spinaci e ragù di pesce; Fusilli alla boscaiola; Minestrone di verdure
  • Secondi: un secondo a sceltra tra Stoccafisso accomodato; polpette in umido all’ortolana; paillard ai ferri con insalata
  • Dolci: un dolce a scelta tra torta al limone; macedonia

recensioni gustose ristorante pizzeria clipper menù turistico

Come primi ho assaggiato i fusilli alla boscaiola e i ravioli ricotta e spinaci al ragù di pesce. La pasta, ahimé, era scotta però saporita. Anche i ravioli si lasciavano mangiare. Ovviamente è una cucina riscaldata, non aspettatevi che i piatti vengano preparati al momento anche perché il servizio è talmente veloce che sarebbe impossibile.

recensioni gustose ristorante pizzeria clipper menù turistico primi

Come secondi ho provato lo stoccafisso accomodato e le polpette in umido all’ortolana. Nonostante il sugo delle polpette l’abbia trovato buono, le polpette erano davvero gommose. Lo stoccafisso, invece, tremendo: troppo gommoso e anche il condimento pesante. Forse si era accomodato troppo 😛

recensioni-gustose-pizzeria-ristorante-clipper-bogliasco-menu-turistico-secondi

La torta al limone, invece, era molto buona peccato che la porzione sia stata davvero misera. Sulla macedonia, c’è poco da dire: frutta fresca ma anche qui davvero due pezzetti.

recensioni-gustose-ristorante-pizzeria-clipper-menu-turistico-dolci

Anche in questo caso la mia esperienza è stata negativa. Ho mangiato meglio che alla Risacca, ma ancora non ci siamo.

Mettiamola così: se andate a bogliasco e volete risparmiare prendetevi un bel pezzetto di focaccia in panetteria o all’Ekam e sicuramente starete meglio.
Umanamente mi spiace scrivere male dei posti, però preferisco la filosofia “poco ma buono” piuttosto che creare dei menù attira turisti e poi trovare una qualità pessima. Ripeto: meglio un piatto singolo ma fatto bene.

Giudizio menù turistico:

2 maiaini e mezzoi

————— ————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Clipper
Indirizzo: Via dei Mille, 3
Città: Bogliasco
Telefono: 010 347 7880
Sito web: http://www.clipperbogliasco.com/
Costo: menù turistico settimanale €10: primo, secondo, contorno, dolce, 1/2 acqua, 1/4 di vino, caffé
Parcheggio: difficile in paese
Ticket: no
Agevolazioni disabili:no

Ti potrebbero interessare anche

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *