DaWanda – Prodotti unici da designer e artisti del fai da te

Share

 

Da Wanda

Trovo che fare regali, specialmente a persone che conosco da tantissimi anni, sia talvolta un’impresa al pari delle 12 fatiche di Ercole (Eracle, se preferite i Greci).  La diffusione dell’e-commerce, però, mi ha notevolmente facilitato la vita. A tal proposito, vi segnalo DaWanda la più grande piattaforma di vendita online di prodotti unici e fatti a mano. Unici in quanto ogni oggetto è personalizzato o rimodellato e prodotto non in serie; fatto a mano in quanto artigiani, designer e hobbisti possono vendere i propri articoli.

Sicuramente, però, ciò che contraddistingue questa piattaforma dalle altre, risiede nel fattore sociale. DaWanda, infatti, a prodotti di “massa” predilige prodotti di “nicchia” non acquistabili facilmente nei negozi e indirizzati a tutti coloro che amano l’originalità e amano fare acquisti responsabili. La socialità, però, la riscontriamo anche nella sua natura intrinseca: si tratta, infatti, di “Social Commerce” in cui gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i propri articoli preferiti tra gli oltre 4 milioni di prodotti disponibili. In ultimo, sociale perché molto dei prodotti venduti sono creati utilizzando materiali di riciclo dando forte attenzione anche all’ambiente che ci circonda.

Tornando al discorso dei regali, DaWanda vi aiuta a scegliere il giusto dono tramite la sezione del sitocercaregali: potrete scegliere per persona (es: regali per lui, regali per lei, regali per la mamma, regali per la migliore amica…), per occasioni (matrimonio, laurea, battesimo…) o interessi (biciletta, disegno, bianco&nero…). Una volta selezionata la categoria non dovrete far altro che definire il vostro budget et, voilà, vi saranno segnalati dei prodotti in linea con i vostri filtri. Se non siete convinti,. però, potrete sempre divertirvi a navigare nel sito e cercare da soli il regalo perfetto. Se siete dei tipi indecisi, potrete sempre scegliere di acquistare un buono acquisto DaWanda e lasciare la scelta al vostro destinatario.

Interessante la sezionematerialispecialmente per chi ama il “fai da te”: potrete, infatti, trovare tutto quello che vi serve e dar spazio alla creatività. Se siete a corto di idee, fatevi ispirare dai tutorial presenti sul sito. Chi si lancia nella creazione di questo simpatico porta tablet? Ecco il tutorial: http://it.dawanda.com/s/tutorial-fai-da-te/29927-Tutorial-Porta-Tablet

 

Se, invece, come me non siete propriamente portati per il lavoro manuale, allora ritornate sul sito e scegliete l’articolo, o gli articoli, che più vi piacciono: tranquilli, i prezzi sono per tutte le tasche ma tendenzialmente accessibili ai più, anche alle persone squattrinate come me 🙂

Guardate che cosa ho acquistato in offerta con meno di €25 (spese incluse)? Bella no?

 Sentitevi e fate sentire gli altri unici regalando(vi) un oggetto DaWanda… lo dice anche il nome! (DaWanda è un nome femminile africano che significa “l’unica”)

DaWanda in numeri

DaWanda è stata fondata a Berlino nel 2006 e oggi può contare su oltre 270.000 negozi: con 18 milioni di visite al mese, è il marketplace dei prodotti handmade più grande d’Europa e si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa, rivolgendosi a persone che amano l’originalità, l’unicità e il consumo responsabile.

 

Ti potrebbero interessare anche

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

1 Comment

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *