Don Tannino, Via Montebello 25, Milano

Share

DON TANNINO


Don Tannino è un piccolo ma caratteristico wine bar sito in via Montebello,  a pochi passi dalla fermata metro gialla Turati e dalla fermata metro verde di Moscova. Il locale è molto raccolto e curato nei particolari e  ci si sente subito a casa. Se siete amanti degli animali sappiate che  trovate il giusto luogo dove poter andare con i vostri amici a quattro zampe perché ammessi.

Noi di Recensioni Gustose, dico noi perché ormai ufficialmente anche il mio fidanzato è entrato a far parte del team, amiamo le storie di coraggio e stimiamo le persone che hanno scelto la passione invece della stabilità. Questa la storia di Damiano, il titolare,  che da un lavoro fisso nella pubblica amministrazione ha deciso di mollare tutto e seguire la sua passione per il vino.

Veniamo all’offerta; quando si parla di vino come di qualsiasi altra categoria culinaria ed enologica, ci si sofferma spesso  (poi sono punti di vista) alla ”Etichetta“; Non ci si sbaglia qualche volta, però, ad andare oltre  apprezzando la semplicità. Il vino è un aggregante sociale è inoltre uno dei modi migliori per rilassarsi dopo una lunga giornata; questa la filosofia del nostro oste che ha voluto creare questo ambiente accogliente e familiare cosi difficile da trovare oggi giorno, specie a Milano.

Tra la moltitudine di  etichette di vino presenti Da Don Tannino,  il nostro oste  Damiano ci propone un “Grechetto dei Colli Martani “ di origine umbra, un  Greco di tufo “Le Ormere”  un Pinot Grigio Skok; optiamo per il Grechetto.

Damiano inoltre ci delizia con uno dei suoi gustosi taglieri formati da una selezione di formaggi (personalmente selezionati con e senza filiera) tra cui un Pecorino della Val D’Orcia ed un Provolone pugliese “appena” arrivato e salumi quali un delizioso Magret de Canard (salume d’anatra) ed un delicatissimo Fiocchetto.

Il secondo vino che Damiano ci propone è il Greco di Tufo “Le Ormere” che accompagniamo ad un salame stagionato al formaggio di capra e alici sott’olio. Tutti i prodotti elencati sono stati scelti non dalla distribuzione ma direttamente dal produttore, di solito molto di nicchia e difficile da reperire.

Da Don Tannino si trova qualità nella scelta di vino e i consigli di chi ha scelto per passione e piacere ciò che fa. Nonostante la modestia,  Damiano è il fondatore di Enospia e membro di giuria enogastronomica. Da Don Tannino è possibile non soltanto deliziarsi in orario precena, ma optare per una colazione all’italiana oppure gustarsi un panino, anche da portar via con prenotazione anticipata, per pranzo.

Se avete bisogno di relax e cercate un wine bar di qualità questo è il posto che fa per voi!

Giudizio:

recensioni-gustose-quattro-maialini-e-mezzo

 

————— ————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Don Tannino
Indirizzo: via Mirabello, 25
Città: Milano
Telefono: 02 3679 5085
Pagina Facebook:
 https://www.facebook.com/dontannino/
Prezzo: modico
Disabili: sì 
Parcheggio: a pagamento, strisce blu

 

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *