Ghe Sem – Via Pietro Borsieri 26, Milano

Share

GHE SEM


 

A Milano esiste un ristorante dove un dim sum cinese incontra i sapori tradizionali della cucina italiana: stiamo parlando del ristorante Ghe Sem!
L idea nasce da Fabrizio Casolo e Gian Marco Senna, noti imprenditori milanesi che decidono di unire con arte e passione le due cucine, dando vita a qualcosa di unico e gustoso.
Da Ghe Sem niente è lasciato al caso: ogni singolo raviolo ha una storia regionale e una forma propria mentre i cocktail sono studiati dal barman Giovanni Parmeggiani in ogni sfumatura di colore e gusto.
Un menù. quello del Ghe Sem, che vi portera dal Nord al Sud Italia, passando per il Centro e le Isole, tra mare e terra. Il tutto, accompagnato dalle migliori etichette di vini nostrani

Andiamo nel concreto della serata. Il locale di Via Borsieri non è ampissimo ma d’estate è possibile sfruttare il dehors. Potrete scegliere tra tre diverse degustazioni

oppure selezionare i ravioli che vi ispirano di più direttamente dalla carta e/o tra quelli del giorno.

Noi ci siamo sbizzarriti ed essendo in sei abbiamo assaggiato quasi tutto il menù 🙂

recensioni gustose

Dim sum “il Milanese”, “la Piemontese” e “l’Estivo

Come coktail abbiamo assaggiato “Viva la Vida! Un ritratto di Frida Kahlo (tequila Espolon Reposado, Mirto Raro, Succo di Lime, Miele d’Agave)”: delizioso, peccato sia finito così in fretta!

Viva la Vida! Un ritratto di Frida Kahlo

 

I Dim Sum sono ben ripieni e si sentono in maniera distinta gli ingredienti utilizzati. I prezzi sicuramente non sono economici, ma moderati. Unica pecca è se avete mooolta fame: ci vorranno un po’ di Dim Sum per riempirvi la pancia.

La serata trascorre all’insegna del gusto  e tra un bicchere di buon Pinot Grigio e un Aglianico Beneventano, non ci rendiamo conto del tempo che passa.

Assolutamente da provare!

Giudizio:

recensioni-gustose-cinque-maialini-valutativi

—————————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Ghe Sem
Indirizzo:

-Via Pietro Borsieri 26, Milano
-Via Vincenzo Monti, 26 Milano

Prezzo: medio/alto
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/ghesemmilano
Agevolazioni disabili: sì
Parcheggio: difficile specialmente la sera

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *