Thursday Pizza – Via delle Foppette 2, Milano

Share

Da quando ho deciso di mettermi in proprio con Engame, mi sono fatta un’idea più chiara del mondo dell’imprenditorialità e della libera professione. Ragionando per estremi, anche se amo guardare il mondo in bianco e nero, chi decide di avviare una proprio attività può scegliere due strade: la prima, forse la più remunerativa, con obiettivo principale, se non unico, il soldo; la seconda, invece, decisamente più in salita e frastagliata, dove il soldo è sì importante (tutti dobbiamo mangiare e pagare le tasse, per continuare sul filone populista), ma i propri valori, la propria visione non prescinde dall’attività e dal prodotto che offriamo. Avendo io, in primis,scelto di offrire un servizio di qualità che si declina in attenzione al cliente e rispetto, quando mi trovo davanti persone che la pensano esattamente nella mia stessa maniera, mi sento un po’ meno aliena.

Questo il caso di Alessandro Castrucci, CEO&Founder di Thursday Pizza. Di fatto Thursday Pizza è un locale che offre un servizio di pizza a domicilio. Fino a qui, vi starete dicendo “wow, che novità!”. La vera rivoluzione, osiamo questa parola, sta nei valori che Alessandro trasmette con la sua attività, quali:

  • Attenzione all’ambiente: Thursday Pizza utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili e per ogni pizza ordinata il locale farà piantare un albero. Le posate e i piatti all’interno del locale sono tutti in materiale riciclabile e le pizze sono consegnate con scooter elettrici
  • Attenzione al cliente: mission di ogni attività, ma poco seguita, Alessandro fa di questo concetto il suo caposaldo. Un esempio? il cartone della pizza rivestito internamente con un materiale termico: in questo modo la vostra pizza arriverà calda e pronta da gustare
  • Qualità: gli ingredienti utilizzati sono 100% italiani e stagionali. Le farine provengono da agricoltura biologica.

Honest Cooking Thursday pizza milano

Parliamo dei prodotti offerti; la scelta, al momento, non è amplissima. Come antipasto potrete ordinare un fritto misto ascolano composta da olive ascolane e cremini artigianali (crema pasticcera fritta tipica di Ascoli) e patatine fritte. I prodotti arrivano direttamente dalla città marchigiana.

Recensioni gustose Thursday pizza fritto misto ascolano

Per quanto riguarda le pizze, potrete sceglierne tra una decina alcune delle quali davvero molto particolari. Io ho potuto assaggiare la Pistaccia(mortadella, fior di latte a fresco, granella di pistacchi, olio EVO) e una Decisa(pomodoro San Marzano, basilico, fior di latte, salame piccante). Tutte le pizze hanno un impasto a base di farina semi-integrale tipo 1 e soia da agricoltura biologica e lievitazione 48H.

recensioni gustose thursday pizza pistaccia e decisa

Unico tasto dolente è il prezzo: le pizze partono da €7,50. Ricordatevi, però, che state pagando un prodotto davvero di qualità e genuino. A mio avviso è sempre meglio spendere un pochino di più, magari ordinare una pizza in meno, però mangiare bene. In più, avendo conosciuto personalmente Alessandro, non pagherete soltanto un prodotto, ma una filosofia che se tutti applicassimo, forse, il mondo sarebbe migliore: sicuramente meno inquinato e decisamente più etico, specie nel mondo del “business”. 

Giudizio:

recensioni-gustose-cinque-maialini-valutativi

—————————————————
SCHEDA LOCALE

Nome: Thursday Pizza
Indirizzo: Via delle Foppette, 2
Città: Milano
Telefono: 02. 36594163
Sito web:http://www.thursdaypizza.com/
Costo: pizze a partire da €7.50
Consegna a domicilio: entro i 2km

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *