Yguana café – Via Papa Gregorio XIV, 16

Share
L’Yguana café è situato in una delle zone più storiche di milano esattamente dietro le colonne di San Lorenzo, davanti ai giardini di Piazza Vetra.

Credits immagine: http://milano.citypocket.it/

Il buffet è davvero ricco e va dall’antipasto al dolce: pasta calda e fredda con diversi condimenti, insalata di riso, risotti, ravioli, parmigiana, lasagne, gnocchi, carne, patatine fritte, verdura, insalata, frutta, dolci ecc.
Oltre alla bontà del cibo i cocktail non sono per niente male. Se siete amanti degli analcolici allora avete scelto il posto giusto. L’yguana vanta una vasta scelta di cocktail alla frutta oltre che gli stessi possono essere serviti o nell’ananas o nel melone giallo. Se invece siete più per l’alcolico anche in questo caso non resterete delusi, anzi. Oltre alla versione formato “normale” con 2 euro in più potrete richiedere il formato “maxi”. Oltre a questo tendono a sperimentare un pò con i soliti cocktail: ad esempio potrete richiedere un long island alla pera o una caipiroska alla mela verda!
Il costo base è di 8 euro; se invece richiedete i cocktail nella frutta o il formato “maxi” il costo si alza a 10.
In estate è molto bello perché ci sono i tavolini fuori ed è ottimo per i fumatori o per chi non ama l’aria condizionata. Unico inconveniente il numero elevato di persone che frequentano questo locale. E’ auspicabile arrivare prima delle 19:30 per trovare posto, oppure prenotare.

Il locale è frequentato da tutti (anche famiglie con bambini ) anche se l’utenza media è data da studenti liceali e universitari specialmente nel week end o in periodo estivo. L’orario dell’happy hour è dalle 17 alle 21.

Giudizio:

————————————
SCHEDA LOCALE
Nome: Yguana café
Indirizzo: Via Papa Gregorio XIV, 16
Città: Milano
Numero di telefono: 02 89404195
Sito web: —-
Costo: 8/10 euro
Ambiente: giovane
Parcheggio: difficile

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

About the Author: Martina Paola Gambini

Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un'esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog "Recensioni Gustose" nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d'Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l'opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi "gustosi" e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

2 Comments

  1. Rispondi manu

    In molti mi avevano lodato il buffet dell'Yguana, in realtà ci sono stata due sere fa ed è stato molto deludente. C'erano sì diversi piatti di pasta (a me la pasta fredda non piace) ma per il resto poco o niente. Il cocktail invece era molto buono.

  2. Rispondi Smart

    Peccato ma dici che hanno cambiato gestione? io ero andata poco tempo fa e c'era un sacco di roba però era nel week end..magari in settimana sono più "tirchi"….direi che allora è da tornare…grazie per la segnalazione

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *